Tutti conosciamo il valore e il significato di una cantina privata. Noi abbiamo aperto la nostra, presentando al mondo degli intenditori la collezione Cantina Privata. Una selezione delle migliori grappe affinate in barriques di rovere che Carlo Bocchino, storico fondatore della distilleria, tenne solo per sé e per pochissimi amici, a partire dal secondo dopoguerra. Pochi esemplari di annate speciali in bottiglie accuratamente numerate, che dal 1974 racchiudono l'intensità e la magia che ha solo l'eccellenza.
Piero Alciati, piemontese doc, enologo e ristoratore, divide la sua vita professionale tra Eataly, di cui è responsabile per la ristorazione, e il ristorante di famiglia Guido da Pollenzo.
Entra >
La nuova espressione della Grappa di Moscato, Barolo e Barbaresco è il Cask Finish, il periodo di maturazione finale che avviene nelle barriques utilizzate per l'affinamento dei rispettivi vini di provenienza.
Entra >
Nel silenzio delle storiche cantine Bocchino, scavate nel tufo della collina di Canelli, centinaia di botti e barriques esalano al cielo, dono per gli angeli, il profumo purissimo dell'acqua di vita. [...]
Entra >
Fai un regalo unico ed esclusivo, regala Cantina Privata Riserva 21 anni con l'etichetta personalizzata con il nome del destinatario.
Entra >